Tematiche Sociali: x il gran caldo….consigli ….

Cari Amici e Amiche ripubblichiamo le parole scritte dal nostro fratello Giovanni Granato nonche’ Presidente Di Colore Al Mondo leggetela è molto importante sono dei preziosi consigli per sopportare questo caldo atroce:    Cari amici ed amiche buona serena serata a tutti ! x il gran caldo ho già scritto alcuni consigli li ribadisco spiegando meglio…. ci si deve sforzare di BERE! non un bicchiere, una lattina di cocacola o birra ghiacciate ….. quelle fanno piacere per carità ma con il dire che x la salute occorre bere si intende ACQUA O BEVANDE A BASE DI ACQUA COME TE, TISANE ECC….. ACQUA E MENTA….. MA BERE TANTO! circa 1 litro 1/2 anche 2 litri al giorno…. perchè con il caldo il nostro corpo con il sudore attua un’ autotermoregolazione …. ma se non beviamo stiamo male…. non male tanto x dire ma male male si può arrivare a stare! quindi bere tanto anche se manca la voglia ve lo dico x gli anziani e x i bambini aiutateli a bere tanto usate bottigliette da 1/2 litro per volta e controllate che bevano! è importantissimo!
Se poi accusate o qualcuno della vostra famiglia accusa spossatezza capogiri, nausea…. dopo aver preso gli accorgimenti tramite medico che non ci sia nulla di che…. magari è influenza o raffredamento dovuto ai luoghi pubblici troppo climatizzati rispetto all’esterno….. o altro…. potete trovare in farmacia secondo me è meglio i SALI MINERALI IN BUSTINE SOPRATUTTO MAGNESIO E POTASSIO ….. quelli sono fondamentali perchè li perdiamo con il sudore….. quindi ci può stare di prenderli non esagernado….. ma sopratutto secondo me non serve spendere in bibite dove sponsorizzano la presenza di multivitaminici, energizzanti ecc…… una bustina di sali minerali secondo istruzione del farmacista o del foglietto illustrativo fanno benissimo ne necessitiamo e non ci fanno male!
altro consiglio che sembra stupido: riparate nelle ore più calde della giornata (personalmente lo faccio dalle 13 alle 17 ) con le persiane chiuse o tapparelle….. riparate le zone della vostra casa sopratutto le camere da letto dal caldo e dal sole…… non dico di stare al buio ma oscurate al meglio per evitare il troppo caldo in casa ….. l’ossigeno deve entrarvi per dirla tutta….. climattizatori ?! personalmente non ne tengo in casa mia uso i ventilatori normalissimi non fissi addosso lasciandoli girare aiutano a evitare quel mal di mancanza di aria…. che può fare paura e far stare male sopratutto anziani e bambini….. ma tutti….. e costano meno di un climatizzatore….. oltre al fatto che chi ha il climatizzatore deve usarlo sempre e comunque con giudizio…. cioè chiaro è che se fuori ci sono più di 40 gradi e io climatizzo casa a 20 gradi…. poi appena esco…. sorgono problemi eh?! occhio quindi…..
con questo mi fermo perchè non voglio certo fare il medico o il saputello ma siccome sto facendo un corso per aiutare a stare bene le persone qualche cosa mi pare di poterla suggerire poi ciascuno è libero di fare come meglio crede chiaro….. questi sono solo miei consigli ad amici e amiche a cui tengo e cose che ho anche sperimentato su me stesso …… buona serena serata a tutti voi! vostro Giogiò
Precedente SPIRITUALITA': IL BAMBINO E IL FARMACISTA Successivo Magistero della chiesa: Papa: ascoltare il grido dei cristiani in Medio Oriente